cos'è un noleggio Caicco - FAQ

il Mare della Turchia

Consulta qui le tariffe dei Soggiorni Mare in Turchia

tours della Turchia: Cappadocia, Costa Egea, Costa Mediterranea, Pergamo, Troia

sito dell'Ufficio informazioni dell'Ambasciata di Turchia a Roma

Autonoleggio & Prenhotel in Turchia

Istanbul

notizie utili sulla Turchia

Istanbul escursioni e visite

distanze stradali tra le maggiori città della Turchia

prenotazioni


LE ALTRE DESTINAZIONI DI MERITO VIAGGI

Varsavia

Parigi

Londra

Madrid

Barcellona

Praga

Turchia

Istanbul

Mare della Turchia

Noleggio Caicchi

Crociere Blu

Tours della Cappadocia

Budapest

chi siamo

Servizio Cortesia
carta geografica

FAQ: risposte a domande frequenti

il Mare della Turchia

Autonoleggio & Prenhotel

Istanbul

Istanbul: escursioni e visite


prenotazioni


FETHIYE

Località molto popolare fiera della sua marina situata all'inizio di una bellissima baia cosparsa di isole. Una collina coronata dalle rovine di una fortezza costruita dai Cavalieri di Rodi, domina tutto il piccolo porto.  Ai nuotatori piace molto la spiaggia di Calis, a 4 km ad ovest della città, ma non perdere è la meravigliosa "Laguna Blu" dell'Olu Deniz dove l'acqua limpida come il cristallo è ideale per nuotare o praticare sport acquatici; si tratta veramente di uno dei posti più belli del mondo.


 ANTALYA

E' il principale centro della Costa Turchese, che sorge sull'omonimo golfo tra le montagne del Tauro e le spiagge sabbiose che si estendono per 12 Km. La città si divide in due parti: quella antica, che ospita vecchie costruzioni come il bazaar, piccole botteghe, negozi, taverne, caffè, ristorantini e alberghi in stile; quella moderna con giardini, parchi e viali costeggiati da palme sul lungomare, nonché l'attivissimo porto. Poco distanti, le rovine di Termessos, Perge, Aspendos e Side sono interessanti mete ricche di storia.


BODRUM

Antica Alicarnasso, sorge sulla frastagliata Costa Egea ed è considerata una delle località turistiche più cosmopolite e attraenti della Turchia. L'animato porto di Bodrum è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle piccole insenature, delle pittoresche baie, nonché delle bellissime spiagge, irraggiungibili via terra. Oltre alle tipiche case bianche, la città ospita un castello medioevale del 15° secolo e un vivacissimo lungomare ricco di bar, negozi, boutiques, ristoranti e discoteche aperte fino a tarda notte.

MARMARIS

Situata in una baia, protetta da rudi montagne ricoperte di pini, Marmaris è un luogo attraente, soprattutto per gli appassionati di sport nautici. E’ pure un eccellente punto di partenza per coloro che intendono fare una “CROCIERA BLU” o noleggiare un CAICCO per esplorare la bellezza spettacolare del sud della Turchia. Non mancate di assaporare la cucina tipicamente turca in uno dei ristoranti della marina e di bere il Raki (anice). Più tardi lasciatevi andare sul lungomare ed assaggiate un buon gelato. Infine, per concludere la sera recatevi in un bar animato oppure andate a ballare fino all’alba in una delle decine di discoteche al chiuso o all’aperto.

 

 

 

MERITOVIAGGI

Noleggio Caicchi

ad uso esclusivo con equipaggio

Le Coste della Turchia offrono scorci di poetica bellezza.

Uno dei modi per gustarli appieno è quello di noleggiare un Caicco, tipica goletta, dotata di tutti i comforts, che consente di visitare dal mare i luoghi più belli e suggestivi della costa Turca.

 

Prenotando un caicco, è bene ricordare che generalmente si  possono suddividere in diverse categorie.

Tale classificazione avviene in base ad una serie di caratteristiche, le più importanti delle quali sono: 

aria condizionata, anno di costruzione, stato di conservazione ed equipaggiamento di bordo.

Tutti i caicchi dispongono di cabine con servizi privati e doccia, che in alcune imbarcazioni è con box 

ed in altre con telefono doccia estraibile direttamente dal lavabo.

Per maggiore chiarezza, ecco di seguito le schede tecniche di alcune imbarcazioni appartenenti alle varie categorie disponibili. Ricordiamo tuttavia che non è possibile, al momento della prenotazione, scegliere un caicco specifico e che il nome viene comunicato soltanto pochi giorni prima della partenza in base alle disponibilità. In ogni caso, per garantire uno standard di qualità omogeneo, non noleggiamo imbarcazioni di costruzione antecedente al 1993 se non recentemente ristrutturate.

 

 

Schede tecniche dei caicchi

 

CAICCHI STANDARD

NON hanno aria condizionata: i caicchi di questa categoria hanno le medesime caratteristiche degli altri, ma con standard più economici. Ogni cabina è dotata di bagno privato con WC e doccia. Possono ospitare da 8 a 16 persone. Prezzi economici. "Età" compresa fra i 10 ed i 20 anni.

 
Sila o similare - Standard
 

- lunghezza mt 22,50;

- larghezza mt 6,10;

- capacità carburante: 2 tonnellate;

- capacità acqua: 4 tonnellate;

- 6 cabine doppie, dotate di doccia e WC;

- Equipaggiamento di bordo: VHF, radio -telefono, dinghy con motore fuoribordo, cellulare, stereo, acqua calda, attrezzatura da pesca e da snorkeling;

 - motore 240 hp MAN; 

         

 

CAICCHI LUX e DELUXE

TUTTI CON Aria Condizionata

 

LUX: si tratta di caicchi più grandi e confortevoli, con maggiori spazi in cabina e sul ponte; le cabine dispongono di aria condizionata; disponibili da 4, 6 e 8 cabine. Prezzi adeguati. "Età" compresa fra i 7 ed i 10 anni.

 
Flash 7 - Lux A/C 

 

- anno di costruzione: 2002

- lunghezza mt. 33

- elettricità: 14/24/220 V

- 10 cabine (di cui 4 solo doppie e 6 doppie o singole);

- 2 motori da 442 hp Man;

- Equipaggiamento di bordo: VHF, telefono GSM, cellulare, stereo, acqua calda, TV, bar, canoa, fax, lavatrice, wind surf, dinghy con motore fuoribordo;


Fortuna - Lux A/C 
      

- lunghezza mt. 28

- elettricità: 14/24/220 V

- 7 cabine doppie;

- motore 440 HP CAT;

- Equipaggiamento di bordo: VHF, telefono GSM, cellulare, stereo, acqua calda,

TV, bar, canoa, fax, dinghy con motore fuoribordo, wind surf;

 

Sila Star - Lux A/C 
 

- anno di costruzione: 2003

- lunghezza mt. 25

- elettricità: 14/24/220 V

- 7 cabine (di cui 2 doppie e 5 doppie o singole);

- 2 motori 360 HP SCANIA;

    

 

Tilsim - Lux A/C 

- anno di costruzione: 2005

- lunghezza mt. 25

- elettricità: 24/220 V

- 6 cabine (di cui 2 doppie e 4 doppie o singole);

- 2 motori 200 HP MERCEDES;

- Equipaggiamento di bordo: VHF, telefono GSM, dinghy con motore fuoribordo 9.9 HP, stereo, acqua calda, TV, bar, canoa, fax, lavatrice, wind surf, attrezzature per snorkeling e pesca, giochi da tavola, freezer e macchina per ghiaccio;

 

 

Asensena - Lux A/C 
 

- anno di costruzione: 2005

- lunghezza mt. 28

- elettricità: 24/220 V

- 6 cabine doppie;

- motore 450 HP;

- Equipaggiamento di bordo: Cucina attrezzata (forno, frigo e freezer), area bar e TV, 12 materassini prendisole, GPS, VHF, telefono GSM, dinghy con motore 40 HP, stereo, attrezzature per snorkeling e pesca, canoa e  macchina per ghiaccio;

  

 

DELUXE: in questa speciale categoria i caicchi hanno cabine ampie, lussuose e confortevoli, dotate di aria condizionata. Particolare attenzione è stata dedicata al design e ai dettagli. A disposizione attrezzatura nautica al TOP degli standard, così come i prezzi; disponibili da 4, 6, 7 ed 8 cabine. "Età" compresa fra 2 e 6 anni.

 
Lady Q - Deluxe A/C

 

- anno di costruzione: 2005

- lunghezza mt. 25.60

- elettricità: 24/220 V

- 4 cabine doppie lusso (di cui 2 con letti separati);

- motore 450 HP;

- Equipaggiamento di bordo: eleganti spazi comuni in mogano, 10 materassini prendisole disponibili sul ponte, sala pranzo esterna, lancia con motore fuoribordo 50 HP.

      

 


 
 
Quote su richiesta
NAVIGAZIONE COMBINATA TURCHIA + GRECIA: Le crociere che includono la Turchia e le isole Greche del Dodecanneso sono soggette al pagamento di un supplemento, comprensivo di tasse portuali greche,  da pagare in loco in base all'itinerario scelto.
 

Itinerari suggeriti per la navigazione in Turchia:

7 giorni di noleggio:

Marmaris - Fethiye - Marmaris * Marmaris - Cnidos - Marmaris * Bodrum - Gokova - Bodrum

10 giorni di noleggio (su richiesta nel mese di AGOSTO):

Marmaris - Kekova - Marmaris * Marmaris - Bodrum - Marmaris * Bodrum - Marmaris - Bodrum

14 giorni di noleggio:

Marmaris - Antalya - Marmaris

 

Itinerari suggeriti per la navigazione Turchia & Grecia:

7 giorni di noleggio: Marmaris - Rodos - Symi - Marmaris (supplemento circa euro 350/400, da pagare in loco);
7 giorni di noleggio: Bodrum - Kos - Kalymnos - Patmos - Lipsi - Leros - Bodrum (supplemento circa euro 400/500, da pagare in loco);
10 giorni di noleggio (su richiesta nel mese di AGOSTO): Marmaris - Rodos - Symi - Kos - Marmaris (supplemento circa euro 450/500, da pagare in loco);
14 giorni di noleggio (su richiesta nel mese di AGOSTO): Marmaris, Ekincik, Gocek, Fethiye, Rodi, Tlos, Nisiros, Kos, Knidos, Bosburun, Datca, Hisaronu, Bozukkale, Kadirga, Turunc, Marmaris  (supplemento circa euro 550/600, da pagare in loco);

Le quote giornaliere per barca comprendono: Noleggio Caicco ad uso esclusivo; Carburante per massimo 4 ore di navigazione giornaliera; Acqua non potabile; Equipaggio 2/4 persone (Skipper, cuoco, marinaio/i); Tasse portuali Turche (esclusi eventuali approdi in marine private); 18% di VAT; Assicurazione del Caicco; Biancheria da letto e da bagno; aria condizionata (dove prevista) per max 6 ore (4 durante la notte e 2 durante il giorno); uso dell'eventuale attrezzatura di bordo (windsurf, attrezzatura da pesca, snorkeling, canoa, etc.).

Le quote non comprendono: Pasti (i Clienti dovranno provvedere anche ai pasti/bevande dell’equipaggio); bevande (disponibili per l'acquisto a bordo - non e' consentito l'imbarco di bevande personali); trasferimenti; teli mare; lavanderia; utilizzo VHF e GSM; mance ed extra in genere.

 
EXTRA CHARGE per imbarco/sbarco in porti diversi:
  • da Marmaris /Kemer/Bodrum per Fethiye o Gocek o vv.: 1 GIORNO

  • da Marmaris per Bodrum o vv.: 1 GIORNO

  • da Marmaris o Bodrum per Kemer: 1.5 GIORNI

Modalità di Pagamento: 50% alla prenotazione; Saldo 30 giorni prima della Partenza.
 
 
Cancellazioni per partenze dal 19 Luglio al 5 Settembre 2011: Nessuna penalità in caso di annullamenti nei fino a 60 giorni LAVORATIVI prima della partenza; 50% di penalità in caso di annullamenti da 59 a 46 giorni LAVORATIVI prima della partenza; 75% di penalità in caso di annullamenti da 45 a 31 giorni LAVORATIVI prima della partenza; NESSUN RIMBORSO in caso di annullamenti a partire da 30 giorni LAVORATIVI prima della partenza.

Cancellazioni nei restanti periodi: Nessuna penalità in caso di annullamenti nei fino a 30 giorni LAVORATIVI prima della partenza; 50% di penalità in caso di annullamenti da 29 a 23 giorni LAVORATIVI prima della partenza; 75% di penalità in caso di annullamenti da 22 a 16 giorni LAVORATIVI prima della partenza; NESSUN RIMBORSO in caso di annullamenti a partire da 15 giorni LAVORATIVI prima della partenza.

 
Trasferimenti aeroporto/porto/aeroporto

***Obbligatorio prenotare il Trasferimento all'imbarco in caso di arrivo dopo le ore 18:00***

AEROPORTO
PORTO
DISTANZA
Dalaman
Marmaris
85 km

Bodrum

Bodrum

30 km

Quote per persona/SOLA ANDATA ESTATE

da/a

2 persone 3 persone 4-5  persone 6-9 persone
APT/P.to Bodrum  € 51  € 36  € 36 € 26
APT/P.to Antalya  € 35  € 24  € 21 € 19
Le quote per persona, per servizio comprendono: Trasferimento in auto o pulmino privato con autista dall’aeroporto di arrivo al porto di imbarco e/o viceversa in coincidenza con i voli regolari di linea riconfermati.
 

cos'è un noleggio Caicco - FAQ

SERVIZIO CORTESIA

 

Barcellona | Madrid | Praga | Budapest | Parigi | Londra |Varsavia | Cracovia | Istanbul | Mare della Turchia | Caicchi | Crociere blu | Tours della Cappadocia

Home

 e-mail info@meritoviaggi.com