Barcellona - Merito Viaggi

 
Descrizioni Hotel Cracovia

le proposte MERITO VIAGGI: ottimo rapporto qualità / prezzo


Le altre proposte di MERITO VIAGGI 

Varsavia

Parigi

Londra

Madrid

Barcellona

Praga

Turchia

Istanbul

Mare della Turchia

Noleggio Caicchi

Crociere Blu

Tours della Cappadocia

Budapest



chi siamo

prenotazioni: lasciate il Vostro numero ditelefono per ogni informazione: Vi chiameremoimmediatamente!

incentives

Condizioni generali

 
 

Cracovia:

un gioiello della cultura mondiale

proposta da MERITOVIAGGI

 
 

CracoviaNonostante le origini della città si perdano nelle nebbie del tempo, i ritrovamenti archeologici confermano che l'uomo viveva in questa zona già 50.000 anni fa.


Non è possibile comprendere appieno il fascino di Cracovia senza conoscere la sua storia e le sue leggende. Le origini di Cracovia sarebbero legate al mitico principe Krak le cui sorti si intrecciano con la leggenda del drago di Cracovia che viveva in una caverna ai piedi della collina di Wawel.

 

Proprio per commemorare il principe, che liberò il popolo dalla vorace bestia, il paese fu chiamato Krakow (Cracovia).

La Cracovia medievale non era solo una città di accademici; vi fiorivano anche i commerci e l'artigianato. La città era situata proprio all'incrocio degli itinerari commerciali fra l'Europa occidentale e Bisanzio e fra l'Europa meridionale e il Baltico. Esistevano almeno sessanta associazioni professionali registrate e furono i loro ricchi profitti, unitamente all'interesse della nobiltà e dei cittadini più rappresentativi, ad assicurare lucrosi contratti e una vita senza preoccupazioni a una moltitudine di maestri costruttori, artisti e artigiani che giunsero a Cracovia da tutti gli angoli d'Europa. La fisionomia inconfondibile di questa città della cultura mondiale si delineò in questo periodo.


Quando il re Zygmunt III trasferì nel 1609 la capitale a Varsavia, Cracovia perse parte della sua importanza e soffrì anche molto per le guerre che dilaniarono la Polonia nel XVII e XVIII secolo. Dal 1815 al 1846 Cracovia fu una città libera e capitale di una minuscola repubblica. Nel 1846 venne incorporata nella provincia della Galizia e divenne così parte dell'impero austro-ungarico.

 

La Cracovia odierna, terza città della Polonia, è una città ricchissima di monumenti di grande valore storico e artistico. Il centro è rimasto in larga misura come quando venne costruito nel medioevo. 

 

Le stanze del castello reale, ristrutturato e ampliato durante il Rinascimento, decorate con splendidi arazzi fiamminghi della collezione di re Sigismondo Augusto (1548-1572), raccolgono interessanti e rarissimi reperti storici appartenuti ai re polacchi.

 

Al centro della Città Vecchia di Cracovia si trova il più grande salotto d’Europa: la Piazza del Mercato Centrale. Qui capita di sentire le lingue di tutto il mondo e si ascolta la “Diana”, suonata ogni ora, dalla torre della Chiesa Mariana. Questa chiesa gotica, severa nel suo aspetto esteriore, nasconde nell’interno una ricca decorazione ed un capolavoro della scultura gotica: l’altare di Wit Stwosz.

 

Sulla Piazza del Mercato si svolgono spesso sfilate e spettacoli. Durante la notte di S. Silvestro migliaia di persone si divertono sotto il suo cielo stellato.

 

Intorno alla Piazza del Mercato numerosi ristoranti e caffé sono aperti fino all’alba. Ognuno di essi ha uno stile diverso. A Cracovia hanno la loro sede teatri e gallerie d’arte. Nei locali underground si esibiscono complessi jazz e cabaret.

 

Prenota il tuo albergo in Polonia con pagamento diretto

in hotel e nessuna penalità di cancellazione!!

RGB

 


 

Hotel in Cracovia proposti da MeritoViaggi

 

HOTEL 

CAT.

PERIODO

DOPPIA

TRIPLA

SINGOLA

RT Monopol

***

fino al 31/10/12

 ˆ 65.00

 O.R.

 ˆ 99.00

Classic

***

fino al 31/10/12

 ˆ 62.00

 O.R.

 ˆ 118.00

 

NOTA IMPORTANTE: tariffe e disponibilità Ponti & Festività: SU RICHIESTA

 
LE QUOTE COMPRENDONO: Soggiorno nell'hotel prescelto in camere del tipo  indicato con servizi privati; Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Le quote non comprendono: Pasti, bevande, mance ed extra in genere;  tutto quanto non specificato nella voce "LE QUOTE COMPRENDONO".
O.R. = Su richiesta. N.D. = Non disponibile
Quota di Iscrizione: ˆ 25.00 a persona; Bambini da 2 a 11 anni ˆ 12.50
 
 
 

 

Tariffe City Tour con programma regolare

a Varsavia fino al 31/10/2012

in italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese

quote per servizio da dividere per i partecipanti (max 40 persone)

 

servizio durata tariffa servizio 
City Tour senza ingressi 4 ore  ˆ 111.00
City Tour senza ingressi 8 ore  ˆ 160.00

 

Programma di massima visita guidata: la Piazza del Mercato è la piu' antica tra le piazze medievali d' Europa; la Saladelle Vesti, costruzione del 12° secolo, fu progettata originariamente per il commercio dei tessuti, ed acquistò il suo aspetto attuale nel 19° secolo, quando furono aggiunte le arcate dei portici;oggi, il piano terra continua da essere utilizzato come centro commerciale di manufatti e souvenir, mentre la piano superiore e' allestita una Galleria di pittura polacca del 19° secolo. Sovrasta la Piazza la Chiesa di S. Maria dalla cui torre, ogni ora il suono di una tromba commemora la distruzione della città ad opera delle incursioni Tartare del 13° secolo.


La Torre del Municipio domina la Piazza; il suo basamento ospita un Museo delle Torture, un Teatro ed una caffetteria; La Via Reale che inizia da Piazza Matejko, attraversa il Barbacane, il Florian Gate, continua lungo Via Grodzka ed entra a Via Kanonoczna, la strada piu' pittoresca, permette di arrivare fino alla Collina Wavel (un tempo residenza dei Reali di Polonia). La Collina ospita il Castello Reale e la Cattedrale.


 

Tariffe transfer Cracovia

quote per vettura/tratta

tariffe valide fino al 31 Ottobre 2012

servizio mezzo transfer
aeroporto Balice/Hotel o vv. 

auto 3 pax c/autista

 ˆ 26.00

aeroporto Balice/Hotel o vv. 

minivan 4-6 pax c/autista

 ˆ 31.00

aeroporto Balice/Hotel o vv. 

minivan 7-8 pax c/autista

 ˆ 35.00

aeroporto Balice/Hotel o vv. 

coach 9-17 pax c/autista

 ˆ 86.00

assistenza italiano tfs apt/htl o vv.  

 ˆ 62.00

 

 

 


Barcellona | Madrid | Praga | Budapest | Parigi | Londra |Varsavia | Cracovia | Istanbul | Mare della Turchia | Caicchi | Crociere blu | Tours della Cappadocia


"MERITO VIAGGI: Il tour operator che dedica particolare attenzione al rapporto qualità / prezzo."

Merito Viaggi: Barcellona, Praga, Budapest, Turchia